L'Area Commerciale è preposta all'acquisizione di nuovi contratti con lo scopo di garantire continuità di lavoro nel tempo ed assicurare la crescita del Gruppo in linea con gli obiettivi prefissati nel piano industriale.
Le attività svolte vanno dall'individuazione di nuove iniziative allo studio e presentazione di offerte, alle gare di appalto bandite da Enti e Società pubbliche e private incluse le gare in general contracting, project finance e concessioni per la progettazione, realizzazione e gestione di opere complesse.
Per lavorare nell'Area Commerciale è richiesta una formazione tecnico-ingegneristica o economico-finanziaria o di tipo legale nel campo societario e contrattualistico (il team è composto da ingegneri, architetti, geometri e, per la divisone Project Finance e Concessioni, da laureati nelle discipline economico-finanziarie e legali). E' richiesta, inoltre, una grande capacità di sintesi necessaria per individuare, in tempi generalmente ristretti, soluzioni progettuali ed effettuare valutazioni tecnico-economiche di opere complesse ed a elevato contenuto tecnologico.